DESCRIZIONE

La casa è situata in una zona tranquilla, anche se vicina a tutte le comodità, con una bella vista che spazia sul mare. È di circa 60 mq. e può ospitare 3 persone.

È fornita di pentole e stoviglie varie, lavabiancheria, frigorifero con scomparto surgelati, TV. Ha un giardino con barbecue, loggia attrezzata per consumare pasti all’aperto, sedie sdraio per prendere il sole, doccia anche esterna, posto macchina privato. 

Le spiagge sono bellissime e ancora integre, Portu Is Cannisonis è quella più vicina a noi e dista 10/15 minuti a piedi.

Il contesto ambientale è composto di splendide spiagge, piccole calette semi deserte, anfratti rocciosi e costoni a picco sul verde mare si fondono e si integrano con le dune... infatti, le spiagge di TORRE DEI CORSARIPISCINAS sono un deserto in miniatura, imponenti dune dorate, alte più di cinquanta metri incantano il viaggiatore.

Il territorio, oltre al mare, ha la splendida zona di archeologia mineraria dell’Iglesiente. Attraversando MONTEVECCHIO e INGURTOSU, ammirando le costruzioni del tardo 800 e gli impianti estrattivi dismessi si rivive tutto il passato ricco di storia e di fascino che sa di antico e di fatica.

A sud di Torre dei Corsari, proseguendo lungo la Costa Verde, si rimane affascinati d

alla bellezza incontaminata e primitiva della natura.

A nord invece, a pochi Km, ecco CABRAS con i fenicotteri rosa e la famosa bottarga di muggine. Proseguendo la bellissima CHIESA SAN GIOVANNI DI SINIS, dell'omonimo borgo di pescatori. Il monumento (VI sec.d.C) costruito in pietra arenaria nella sua essenzialità, conferisce fascino e bellezza alla struttura. Nelle vicinanze IS ARUTAS, una spiaggia bianchissima, caratterizzata da granelli di quarzo simili a chicchi di riso. Per chi ama l'archeologia, La città di THARROS, ubicata all'estremità della Penisola del Sinis, venne fondata alla fine dell' VIII secolo o VII da genti Fenicie in un'area già frequenta in età nuragica.


PREZZI A SETTIMANA - ANNO 2024